SOSTITUZIONE VASCA DA BAGNO CON DOCCIA

HOME PAGE / SERVIZI / SOSTITUZIONE VASCA DA BAGNO CON DOCCIA

Servizio di sostituzione vasca da bagno con doccia a Piacenza

Hai mai pensato di trasformare la tua vasca in una moderna doccia? Questo intervento viene particolarmente richiesto dalla nostra clientela, sia per motivazioni economiche, sia per una questione di praticità. Il livello di innovazione raggiunto dai nuovi modelli presenti sul mercato, fa si che il momento della doccia diventi sempre più sinonimo di relax e confort (non dimentichiamo anche il risparmio che si consegue in termini di spazio!).

Oltre a queste motivazioni, trasformare la vasca in doccia rappresenta un valido aiuto se si vive con persone con problemi di deambulazione dovuti all’età o a malattie.

Se avete scelto di ristrutturare il vostro bagno, l’idea di sostituire la vasca con doccia è certamente da prendere in considerazione! Style Casa effettua a Piacenza questo servizio in tempi rapidi, grazie ad un team di professionisti esperti del settore.

Sostituzione vasca da bagno con doccia: come si effettua

Per realizzare una sostituzione ottimale della vasca con doccia si parte sempre da un sopralluogo iniziale, che permette di verificare gli spazi disponibili per l’installazione, oltre che l’eventuale necessità di interventi ai rivestimenti delle pareti.

Si procede, in seguito, con la rimozione della vasca e si verifica la compatibilità degli scarichi presenti con il modello che deve essere installato. Una volta predisposta la superficie, si procede all’inserimento del piatto doccia, che rappresenterà la nostra base di partenza su cui installare successivamente il box; come abbiamo detto, importante è anche la fase di rivestimento delle pareti, con l’ eventuale inserimento di piastrelle mancanti (non sono rari i casi in cui si realizza una sostituzione integrale).

La parte finale consiste nell’inserimento del corpo principale, ossia il box doccia, comprensivo di rubinetti e di tutti gli accessori richiesti.

 

Sostituzione vasca da bagno con doccia: costi preventivabili

Oltre al normale costo di acquisto dell’articolo (si può spaziare dal classico box doccia, fino ad arrivare ad una cabina doccia doccia multifunzione, completa di tutti i confort) è importante considerare nella spesa finale anche altre interventi necessari per la il corretto cambio della vasca da bagno.

Nella fase iniziale viene praticata un’incisione sul bordo della vasca, con eliminazione delle piastrelle che contornano la parete, in seguito si passa alla rimozione fisica della vasca dalla sua posizione, con successivo smaltimento dei detriti che deve tener conto delle procedure previste per legge.

Style Casa, con il suo servizio di trasformazione della vasca in doccia a Piacenza, offre un servizio a 360 gradi considerando tutti gli aspetti tecnici ed esecutivi… non dovrete preoccuparvi di nulla, penseremo a tutto noi!

 

Sostituire la vasca da bagno con doccia: quali detrazioni fiscali

Per l’Agenzia delle Entrate, la sola opera di sostituzione della vasca da bagno con doccia non può essere considerata come un intervento che comporta agevolazioni fiscali, in quanto considerato come manutenzione ordinaria, al pari della sostituzione dei sanitari.

Tuttavia la possibilità di accedere alle detrazioni IRPEF, pari al 50% della spesa totale, è confermata nel momento in cui si considera questo tipo di intervento in un quadro complessivo di ristrutturazione del bagno, che preveda, ad esempio, il rifacimento dell’impianto idraulico ed altri cambiamenti strutturali; in questo caso si può parlare di interventi di manutenzione straordinaria, leggitimamente agevolabili dal punto di vista fiscale.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

[]
1 Step 1
Nome
0 /
Cognome
0 /
Telefono
0 /
Messaggio
0 /
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder