SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA

HOME PAGE / SERVIZI / SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA

Sostituzione della caldaia a Piacenza: tutte le informazioni utili

Una casa ben riscaldata è fondamentale per affrontare la stagione invernale e garantire un alto livello di benessere abitativo. È importante, quindi, possedere un impianto che sappia garantire prestazioni ottimali lungo tutto il suo ciclo di vita, garantendo costanza anche per quanto riguarda il suo livello di sicurezza e funzionalità.

Se questo non è più possibile e ci ritroviamo con un impianto vecchio e non più a norma, è bene procedere ad un intervento di sostituzione della caldaia, che ci permetterà di installare un impianto moderno e più sicuro. Style Casa è la soluzione ideale a Piacenza e provincia; valutando caso per caso, ti aiuteremo a scegliere il modello che rispecchia maggiormente le tue necessità, considerando soprattutto il fabbisogno energetico dell’abitazione considerata.

La nostra azienda garantisce un servizio a 360 gradi; oltre alla scelta del modello migliore, ci impegniamo anche a compilare per voi tutte le pratiche necessarie per accedere alle detrazioni fiscali e agli ecobonus.

Le tipologie di caldaie che potrete trovare in questa sezione sono numerose, si va dalle classiche caldaie a gas, fino a quelle a legna o a pellet (nel caso l’azienda ha la possibilità di poter fornire il combustibile necessario). Portiamo grande attenzione per i prodotti Made in Italy, da sempre garanzia di assoluta qualità, e sono disponibili nel nostro store degli importanti  brand del settore, come Viessman e Beretta.

Sostituzione della vecchia caldaia: perché è necessario

Quando occorre sostituire la caldaia? Nel caso di una rottura o di un guasto irreparabile non c’è altra soluzione che cambiare il vecchio modello con uno nuovo, mentre nel caso di malfunzionamenti c’è la possibilità di di valutare il da farsi, realizzando una semplice riparazione o una sostituzione integrale.

In ogni caso la sostituzione di una vecchia caldaia è da consigliarsi, in quanto i nuovi apparecchi presenti sul mercato risultano essere molto più efficienti, consentendo un discreto risparmio energetico e un ammortizzamento della spesa complessiva di installazione nel giro di pochi anni. Il risparmio economico si ha anche in termini di costi di manutenzione futura, decisamente più limitati.

Un modello nuovo riesce anche ad inquinare in misura minore; con minori consumi può aiutare a raggiungere l’obiettivo di conseguire un maggior risparmio energetico per mantenere la casa a livelli ottimali, rivalutando l’ intero ambiente domestico e consentendo di ottenere una classe energetica superiore (aspetto da non sottovalutare nell’ottica di una futura vendita dell’immobile).

 

Incentivi e detrazioni per sostituzione della caldaia a Piacenza

Un altro aspetto che può spingere a decidere di realizzare quest’opera di sostituzione sono sicuramente gli incentivi per installazioni caldaie, cui è possibile accedere in quanto trattasi di un intervento di manutenzione straordinaria.

Le agevolazioni fiscali previste non sono cumulabili tra loro, per questo è necessario optare per una di queste soluzioni:

  • La detrazione IRPEF, prevista per interventi di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio,

pari al 50% e disponibile per un tetto di spesa massimo fissato a 96.000 euro per abitazione, con detrazione recuperabile con 10 quote fisse di pari valore, ripartite in 10 anni.

Questa possibilità di agevolazione è possibile in casi classici, come nel caso della sostituzione di una caldaia con una nuova (si può trattare di un modello tradizionale, ma anche di una caldaia a condensazione, a biomassa, o pompa di calore).

  • Il cosiddetto Ecobonus, disponibile per interventi di riqualificazione energetica, spalmabile anch’esso su 10 anni.
  • Considerando questo come un intervento di manutenzione straordinaria, è possibile anche ottenere un’agevolazione fiscale sull’IVA, che viene ridotta fino al 10%.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

Acconsento ai trattamenti secondo l'informativa privacy