INSTALLAZIONE RISCALDAMENTI A PAVIMENTO

HOME PAGE / SERVIZI / INSTALLAZIONE RISCALDAMENTI A PAVIMENTO

Installazione riscaldamenti a pavimento a Piacenza

Stai cercando un metodo alternativo per riscaldare casa? Style Casa propone a Piacenza e provincia un servizio di installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento a pavimento, ideali per mantenere la temperatura ad un livello costante in ogni area della casa.

Nel caso di intervento di sostituzione del vecchio pavimento con uno nuovo, si potrebbe considerare l’ipotesi di una contemporanea installazione di questo sistema di riscaldamento.

Perché preferire un sistema di riscaldamento a pavimento

I vecchi impianti di riscaldamento sono composti principalmente da termosifoni, che vengono installati in punti strategici della casa, sfruttando la normale areazione per riscaldare l’intero ambiente (l’aria in prossimità del termosifone si scalda andando a salire verso l’alto in quanto più leggera, andando a generare un vero e proprio moto convettivo).

Utilizzando questo sistema si rischia di riscaldare la casa solo in determinate aree, necessitando anche dei ricambi d’aria periodici per mantenere il livello di umidità ad un valore ideale (possono essere sufficienti degli umidificatori, o anche la semplice apertura delle finestre, che, però, comporterebbe una veloce perdita di calore con conseguente spreco energetico).

 

Nel caso di un sistema di riscaldamento a pavimento, invece, non si genera alcun movimento d’aria, in quanto il calore si irradia in tutta la casa tramite un sistema di tubazioni posto sotto il pavimento, andando a scaldare direttamente il nostro corpo senza passare per il riscaldamento dell’aria. Il sistema, non generando alcun moto convettivo, non crea nemmeno formazione di polveri, ed è quindi altamente consigliato per chi soffre di allergie.

Il livello di confort ambientale rimarrà quindi ottimale, e si potrà mantenere una temperatura interna inferiore rispetto a quella utilizzata con i vecchi sistemi di riscaldamento a termosifone.

L’impianto di riscaldamento a pavimento comporterà, quindi, un livello ottimale di confort termico e un considerevole risparmio energetico, in quanto avremo bisogno di minor energia termica per rimanere riscaldati. Ne risentirà positivamente anche la nostra salute, grazie alla diminuzione di acari e al mantenimento di un livello di umidità ottimale!

 

Risparmiare con un impianto di riscaldamento a pavimento

Tra gli impianti di riscaldamento a terra con sistema radiante, Style Casa propone le soluzioni dei migliori brand del settore, come Viessman. Il sistema può essere installato direttamente dal nostro team di esperti, che provvederà, inoltre, a consigliarti la scelta del modello ideale per la tua casa dopo un sopralluogo preliminare. Inoltre, considerando questo intervento come una manutenzione straordinaria, si potrà risparmiare con il riscaldamento a pavimento usufruendo di importanti detrazioni fiscali IRPEF, pari al 50% per ristrutturazioni edilizie e pari al 65% per interventi di riqualificazione energetica.

Diffondendo, inoltre, calore omogeneo dal basso verso l’alto e riuscendo a mantenere un livello di confort ambientale, è consigliato il suo utilizzo insieme ad una caldaia a condensazione, in quanto trattasi di un sistema a basso regime di temperatura; la loro combinazione garantirà un’alta efficienza termica e un notevole risparmio energetico.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

[]
1 Step 1
Nome
0 /
Cognome
0 /
Telefono
0 /
Messaggio
0 /
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder