INTERVENTI PER GARANTIRE IL RISPARMIO ENERGETICO

HOME PAGE / SERVIZI / INTERVENTI PER GARANTIRE IL RISPARMIO ENERGETICO

Interventi per garantire il risparmio energetico a Piacenza

L’energia per mandare avanti la nostra casa rappresenta un bene prezioso da non sperperare, per questo è importante attuare dei correttivi, qualora possibile, volti al conseguimento di un buon risparmio energetico.

Abitare in una casa che consuma troppa energia non fa bene sicuramente al nostro portafoglio, con spese mensili destinate inevitabilmente ad aumentare sempre più, e non giova all’ambiente esterno, a causa delle elevate dispersioni.

Ecco perché Style Casa, a Piacenza e provincia, offre un’ampia gamma di servizi volti al conseguimento della riqualificazione energetica di casa; dalla realizzazione di impianti idraulici di ultima generazione, passando per la manutenzione degli impianti di riscaldamento, non sono poche le possibilità offerte dalla nostra ditta, che si avvale della collaborazione dei più importanti brand del settore.

Per garantirvi un servizio sempre più efficiente, Style Casa realizza lavori di ristrutturazione di casa servendosi di un team qualificato che può eseguire interventi con tempi rapidi di esecuzione e consegna, partendo dalla fase di progettazione all’installazione del prodotto, fino al dispiego delle pratiche burocratiche.

Come ristrutturare casa a risparmio energetico

Se si vuole ottenere una casa a risparmio energetico si possono applicare numerosi correttivi! Un intervento possibile è quello di sostituire il nostro vecchio sistema di riscaldamento con termosifoni, per scegliere l’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento, soluzione ottimale per garantire un confort termico uniforme in tutta la casa, diminuendo il livello di energia necessaria per mantenere una temperatura ottimale.

Style Casa consiglia sempre di unire l’utilizzo di questo impianto a quello di una caldaia a condensazione per generare un sistema a basso regime di temperatura; il risultato garantirà un alto livello di efficienza termica e un notevole risparmio energetico (da non sottovalutare, considerando che i circa ¾ delle spese energetiche riguardano proprio il riscaldamento di casa). Qualora siate provvisti di una canna fumaria con caratteristiche ben precise, potete richiedere il servizio di sostituzione caldaie, per installare il modello a condensazione.

Per rispettare l’ambiente e riscaldare casa, proponiamo anche un’ ampia selezione di stufe a pellet, che rappresentano il giusto mix tra tradizione ed innovazione.

Per eliminare gli sprechi è importante anche fare attenzione alla manutenzione degli impianti idraulici; Style Casa propone, a Piacenza e provincia, un servizio di manutenzione o sostituzione integrale dei vecchi impianti, del tutto conformi alle più recenti normative.

 

Detrazioni e agevolazioni fiscali per interventi di risparmio energetico

Ogni anno sono disponibili una serie di agevolazioni fiscali per interventi che generano risparmio energetico sul proprio immobile, con limiti di spesa precisi.

In particolare si prevede una detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica, pari al 65% della spesa totale (il cosiddetto Ecobonus). Questa detrazione andrà a ripartirsi in 10 quote annuali di pari importo, ed è prevista per abitazioni già esistenti di qualunque categoria catastale, quindi non sono da considerarsi possibili per unità immobiliari di nuova realizzazione (in quanto si incentiva a riqualificare il vecchio).

Se abitate a Piacenza e provincia e desiderate realizzare questi interventi, Style Casa si propone di aiutarvi nella gestione di queste pratiche per ottenere la detrazione fiscale, nell’ottica di darvi un servizio sempre più a 360 gradi!

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

[]
1 Step 1
Nome
0 /
Cognome
0 /
Telefono
0 /
Messaggio
0 /
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder