INSTALLAZIONE DI CALDAIE A CONDENSAZIONE

HOME PAGE / SERVIZI / INSTALLAZIONE DI CALDAIE A CONDENSAZIONE

Installazione di caldaie a condensazione a Piacenza

Quando ci si appresta a sostuire la nostra vecchia caldaia si può optare per differenti soluzioni; se vogliamo puntare su modelli che riescano a coniugare qualità ed efficientamento energetico, un’opzione da considerare è sicuramente quella di installare una caldaia murale a condensazione.

Style Casa è il tuo punto di riferimento a Piacenza e provincia per l’acquisto e la successiva installazione di queste caldaie; affiancato da un team di esperti professionisti, ti verrà consigliato il modello più conveniente per la tua casa, in seguito verrà realizzata la sua installazione, con la sostituzione della vecchia caldaia, oltre a sbrigare tutte le pratiche necessarie all’ottenimento delle detrazioni fiscali.

Cos’è e come funziona una caldaia a condensazione

Si tratta di un moderno modello di caldaia che riesce ad ottenere ottimi rendimenti in termini di riscaldamento senza produrre elevati valori di monossido di carbonio ed ossidi di azoto, con diminuzioni significative rispetto ai vecchi modelli.

Le caldaie tradizionali tendono a disperdere gran parte del calore che si trova nei fumi di combustione, mentre la caldaia a condensazione muraria riesce a recuperare il calore contenuto nei fumi che vengono espulsi.

Con la cosiddetta condensazione, i fumi vengono raffreddati e riportati ad uno stato liquido, recuperando il calore contenuto nel vapore acqueo, arrivando ad essere immessi in atmosfera ad una temperatura vicina ai 40 gradi, valore decisamente inferiore rispetto alle tradizionali caldaie.

 

Perché scegliere una caldaia a condensazione

L’aspetto più immediato sta nell’elevata resa, dovuta alla riduzione della perdita di calore nei fumi, alle minori dispersioni di ossidi di azoto e monossidi di carbonio, che possono ridursi fino al 70%, consentendo quindi un risparmio energetico importante e un possibile aumento della classe energetica dell’edificio, contribuendo a migliorare anche la qualità dell’aria che respiriamo.

Il rendimento risulta essere ottimale anche quando si considera un carico parziale, ossia quando non si necessita di un gran quantitativo di energia per riscaldare la nostra abitazione.

In generale il rendimento di questo genere di caldaia si mantiene sempre costante nel tempo, ottimizzando sprechi e dispersioni.

Deve comunque essere chiaro che l’installazione di una caldaia a condensazione è possibile solo esclusivamente se si possiede un’abitazione con presenza di canna fumaria con caratteristiche ben precise; per avere quindi tutte le informazioni necessarie, potete servirvi a Piacenza e provincia della competenza di Style Casa.

 

Caldaie a condensazione: possibili agevolazioni fiscali

Le agevolazioni sono identiche a quelle proposte nella presentazione del nostro servizio di sostituzione delle caldaie, e riguardano in particolare la detrazione dell’IRPEF pari al 50% per le spese sostenute (fino ad una somma limite di 96.000 euro), e il cosiddetto Ecobonus, con detrazione del 65% prevista per interventi di riqualificazione energetica. Non si tratta di detrazioni cumulabili, perciò dovrà essere valutato ogni caso singolarmente.
E’ possibile, infine, ottenere una riduzione dell’IVA per questo genere di interventi, che viene mantenuta al 10%.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

Acconsento ai trattamenti secondo l'informativa privacy