RISTRUTTURAZIONE BAGNO

HOME PAGE / SERVIZI / RISTRUTTURAZIONE BAGNO

Ristrutturazione del bagno a Piacenza: come realizzarla al meglio!

Hai mai pensato di ristrutturare il bagno di casa, dando vita ad un ambiente che rispecchi fedelmente il tuo stile?

Style Casa, presente a Piacenza e provincia, garantisce soluzioni dal design moderno con tempi di esecuzione rapidi e precisi. Realizziamo la sostituzione completa di pavimenti, murature e, se necessario, anche il rifacimento completo dell’impianto idraulico del bagno, oltre al servizio di sostituzione di vasche da bagno con docce.

Il tutto viene realizzato con l’ottica di rendere il bagno un ambiente funzionale ed elegante al tempo stesso.

Ristrutturazione bagno: quali permessi servono

Il rifacimento completo del bagno è da considerarsi come un intervento di manutenzione straordinaria, perciò è necessario effettuare la cosiddetta CILA, ossia una comunicazione di inizio lavori accompagnata dalla relazione di un tecnico abilitato, che certificherà la conformità dei lavori ai regolamenti edilizi.

Queste pratiche possono essere sbrigate direttamente presso il comune di residenza.

Per chi risiede nella zona di Piacenza, Style Casa si impegna ad aiutarvi nella gestione della pratica, garantendo, così, un servizio completo a 360 gradi.

 

Costi per la ristrutturazione del bagno

La spesa totale per il rifacimento del bagno deriva dal tipo di lavoro che deve essere portato a termine e dalla grandezza complessiva della stanza; nonostante entrino in gioco numerose variabili e possibilità di modifiche (si può andare dalla sostituzione dell’impianto idraulico a quella dei sanitari), con Style Casa potete dormire sogni tranquilli.

Verrete affiancati costantemente dal nostro team, dal sopralluogo iniziale passando per il successivo coordinamento di tutte le fasi di lavorazione. Avrete, così, l’opportunità di scegliere insieme a noi il materiale e gli arredi migliori, e potremo realizzare un preventivo su misura che vi garantirà un costo di ristrutturazione del bagno in linea con il vostro budget!

 

Ristrutturazione del bagno: agevolazioni fiscali possibili

La principale agevolazione fiscale per il rifacimento del bagno è rappresentata dalla detrazione fiscale IRPEF, pari al 50% della spesa complessiva, prevista solo in casi di manutenzione straordinaria, abbinabili eventualmente ad altri interventi di manutenzione ordinaria.

Tra le opere detraibili segnaliamo il rifacimento dell’impianto elettrico e la sostituzione delle caldaie, ma in generale l’intera ristrutturazione del bagno è da considerarsi come una manutenzione straordinaria, e quindi rientra nei parametri previsti per la detrazione fiscale.

Altre opere come la sostituzione della vasca con doccia e quella dei sanitari sono viste come opere di manutenzione ordinaria e non possono accedere alla detrazione se non accompagnate da opere di manutenzione straordinaria.

Se, invece, si possiede un secondo bagno e desideriamo ristrutturarlo, qualsiasi tipo di intervento può accedere alla detrazione fiscale, purchè non preveda ampliamenti della superficie abitativa.

Per queste ristrutturazioni è prevista anche un IVA agevolata al 10%, utilizzabile per interventi di recupero edilizio.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

Acconsento ai trattamenti secondo l'informativa privacy