RIFACIMENTO E MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI

HOME PAGE / SERVIZI / RIFACIMENTO E MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI

Rifacimento e manutenzione impianti elettrici a Piacenza

In molte abitazioni costruite 20 o 30 anni fa risulta spesso necessario un intervento di rifacimento dell’impianto elettrico. Questa opera non va assolutamente sottovalutata, considerando soprattutto la rapidità di evoluzione degli impianti negli ultimi anni (parliamo soprattutto di innovazioni tecniche, ma anche di importanti innovazioni normative, come la legge 37/08).

Eseguire un intervento di rifacimento dell’impianto elettrico in totale sicurezza e con risultati garantiti è possibile se ti affidi al giusto partner; Style Casa rappresenta a Piacenza e nell’intera provincia un’assoluta garanzia in questo senso!

Operiamo da molti anni nel campo della realizzazione di impianti elettrici, sia civili che industriali, oltre che nella realizzazione di inteventi di ristrutturazione per interni ed esterni.

I lavori vengono eseguiti nel rispetto delle normative vigenti e seguendo criteri ben precisi, affidandosi ad un team di esperti del settore. Oltre alla realizzazione di un impianto “ex novo”, garantiamo anche la possibilità di manutenzione di impianti elettrici già esistenti.

Rifacimento o manutenzione: differenze importanti

A seconda dell’età dell’impianto e del tipo di problematica riscontrata, si può scegliere se realizzare un intervento di rifacimento totale dell’impianto o una semplice manutenzione; Style Casa realizza a Piacenza e provincia entrambe le operazioni.

Se vi siete chiesti quali sono le differenze principali tra i due interventi, è presto detto:

  • Nel caso del rifacimento completo, l’intero vecchio impianto viene sostituito e quindi vi ritroverete con nuovi cavi, tubi e terminali. Nel caso di un intervento di ristrutturazione dell’intero appartamento si tratta di un’opera sempre più presa in considerazione.

Si tratta di un intervento invasivo e costoso, ma vi ritroverete con un impianto completamente a norma che potrà durare per molti anni; inoltre si ha la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali per interventi di manutenzione straordinaria, con una detrazione IRPEF pari al 50% della spesa, fino ad un tetto massimo di 96.000 euro.

  • Nel caso della manutenzione, si effettua una riparazione su un guasto o sulla parte dell’impianto non più efficiente.

In questo caso non potrai rendere certificabile l’impianto secondo le ultime normative e non potrai accedere ad agevolazioni fiscali, ma avrai modo di risparmiare e risolvere le problematiche presentate con il malfunzionamento del vecchio impianto.

 

Quando occorre rifare un impianto elettrico

Non è difficile constatare se l’impianto elettrico di casa necessita di un intervento di manutenzione. In molti casi l’impianto difettoso si identifica con problematiche al contatore, che tende a saltare frequentemente, in altri si riscontra la formazione di scintille nel momento in cui si attacca alla presa di corrente un qualsiasi apparecchio elettrodomestico. A volte, infine, si possono notare frequenti cattivi odori, come di plastica bruciata.

Nessuno di questi segnali può essere sottovalutato, in quanto il continuo rimandare un intervento di manutenzione può generare guasti, o addirittura creazione di eventi che possono portare a far divampare un incendio.

Style Casa realizzerà l’intervento tenendo conto delle tue esigenze, e rilascerà al termine dei lavori una certificazione di conformità a norma del tuo nuovo impianto.

La nostra azienda è disponibile anche per numerosi altri tipi di inteventi di manutenzione e riparazione, contattaci per avere informazioni più dettagliate.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante, o contattaci al numero 0523.863016 per un preventivo gratuito e senza impegno!

Acconsento ai trattamenti secondo l'informativa privacy